04 gennaio 2012

Mostra Pixar

Per chi non lo sapesse, dal 23 Novembre 2011 fino al 14 Febbraio 2012, è organizzata in via Palestro 14 a Milano una mostra riguardante una delle case cinematografiche più famose degli ultimi tempi, la Pixar, con i suoi 25 anni di attività nell’ animazione computerizzata. 


La compagnia nacque inizialmente come una divisione della LucasFilm di George Lucas e fu acquisita da Steve Jobs (fondatore della Apple) per cinque milioni di dollari nel 1986, rendendola indipendente. In quel periodo la società si occupava di grafica al computer dal punto di vista software e hardware ma tuttavia i prodotti hardware non ebbero molto successo mentre i cortometraggi e lo sviluppo di software per la computer grafica si dimostrarono una strada più produttiva per la società, tanto che nel gennaio 2006, data la sua grande popolarità e il valore che rappresentava, è stata acquistata dalla multinazionale dell'intrattenimento “The Walt Disney Company”, di cui è tuttora parte.

Penso che per chiunque sia interessato a tecnologia, cinema e animazione grafica questo possa essere un evento molto interessante. Personalmente credo di andarci e in quel caso vi scriverò un articolo sulla visita in modo tale da potervi fornire informazioni più dettagliate sulla strutturazione e sui contenuti specifici della mostra. Di seguito i link della mostra con le relative informazioni su prezzi e biglietti e altre info sulla Pixar direttamente da Wikipedia.

Nessun commento: